Cuore e debolezza

Buongiorno,

Sono una ragazza di 30 anni, non fumatrice. Vi scrivo dopo una notte insonne per la paura di avere un problema al cuore. Ho un dolore al centro della schiena che si irradia. Sono molto ansiosa in questo periodo e non so se è solo dovuto a quello. Sono sempre stanca.
Un mese fa presa dal panico sono andata dal medico, che mi ha fatto le analisi del sangue e un elettrocardiogramma e le analisi del sangue per tranquillizzarmi (tutto è risultato nella norma).
In passato ho già fatto degli elettrocardiogrammi duranti attacchi di panico.
Inoltre 4 anni fa sono stata da un cardiologo per dei rumori sentiti dal mio medico durante la visita di routine. L'ecografia è risultata nella norma.

Mi trovo all'estero e le visite sono molto costose, dunque vorrei evitare se non necessario ... Possono essere i miei sintomi solo legati all'ansia e alla stanchezza ?

Grazie di cuore per la disponibilità
Cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Molto verosimilmente i disturbi da lei segnalati sono su base ansiosa.
Eviti di fare indagini inutili.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso