Prolasso mitralico e unghia incarnita

Buongiorno come anticipato nel titolo sono alle prese con un unghia incarnita . Sto applicando gentamicina ma dato che la situazione non migliora andrò da un podologo. Ho un lieve prolasso mitralico e vorrei sapere se devo fare la profilassi. Il mio medico mi ha detto che serve solo in caso di interventi chirurgici importanti o di cure dal dentista per cui non lo ritiene necessario. Vorrei un altro parere
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se il prolasso è lieve e non si associa a una insufficienza significativa della valvola mitrale non c'è necessita di fare la profilassi.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto. Si sul referto dell'ecocardio c'è scritto lieve prolasso della valvola mitralica con rigurgito minimo.