Betabloccante

mia moglie assume per fibrillazione atriale un betabloccante (cardicor) , presrittole dal cardiologo ospedaliero . Aggiungo che mia moglie è affetta anche da enfisema polmonare . Vorrei sapere se i betabloccanti , essendo controindicati nell' asma , lo sono anche nell' enfisema . Grazie per la cortese risposta ( un pneumologo mi ha detto che non esistono controindicazioni , pero' gradirei una sua cortese risposta ) .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Esistono controindicazioni di tipo relativo all impiego di beta bloccanti nell asmatico.
La cosa fondamentale è che la paziente sia sotto anticoagulanti orali
Il resto sono solo banalità
La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso