Dolore sterno e seno sinistro

Salve. Sono un paio di giorni che ho un fortissimo dolore al lato dello sterno ( sinistro) che si irradia in tutto il seno sinistro. Da vari mesi ho varie fitte al braccio sinistro ( sempre stessi punti). Ho preso 2 oki per il dolore ma non passa. Non sono ancora andata al pronto soccorso perché l'anno scorso ho già effettuato un ecocardiogramma e qualche anno fa un ECG e non avevo nulla. Ho 23 anni. Non so se il problema sia cardiaco o di altra specie ( ho un problema neurologico).

Ringrazio.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non è sicuramente di natura cardiaca...sembrerebbe che lei abbia una predisposizione all'ansia e che i suoi disturbi siano dei banali risentimenti muscolari o nevralgici, resi poco tolleranti dalla sua predisposizione.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentilissimo dottore grazie per la risposta. In realtà sono molto spaventata più che altro per le fitte al braccio sinistro ( sempre stessi punti precisi) da gennaio. Nell'ultima settimana si sono intensificate. E' un dolore molto interno che dura qualche secondo e poi sparisce. Torna varie volte al giorno. Solo braccio sinistro e sempre medesimi punti dello stesso. Cosa potrebbe essere? Sono moto preoccupata vista anche la mia età.

La ringrazio molto.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' proprio la sua età che deve farla stare tranquilla....i sintomi sono atipici e le confermo quanto già detto nella precedente consulenza....
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentilissimo dottore scusi se glielo chiedo ma se non dovesse essere un problema cardiaco cosa potrebbero essere queste fitte al braccio sinistro? Da gennaio sono tanti mesi e il dolore e' così interno che sembra sia nell'osso. Inoltre da qualche giorno si irradia nel seno. Più che altro questa mattina mi sono alzata e nei punti in cui ho le fitte ho un livido rosso ma non mi sono fatta male, credo sia a causa delle fitte.
Se non è qualcosa di cardiaco cosa può essere? Ho dei problemi neurologici ( perché facendo una RM avevo vari focolai gliotici e sono in attesa di fare una seconda RM ma non credo sia da ricondurre a ciò).

La ringrazio infinitamente.
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Gentile dott Rillo mi sa dire qualcosa a riguardo??

Ringrazio.
[#6]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Cara signora
io sono un cardiologo e mi limito ad esprimere il mio parere per quanto attiene alla mia branca d'interesse....
Quello che penso dei suoi sintomi, lo ripeto, l'ho già espresso ...
saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Certamente. Però se non devo rivolgermi ad un cardiologo per questi sintomi ( fitte al braccio da un mese sempre negli stessi punti, da giorni dolore in tutto lo sterno più livido sul braccio) a quale
Tipo di medico devo rivolgermi? Il medico di base mi manderà sicuramente da un cardiologo ma anche io sono convinta che non sia cardiaco.

La ringrazio molto.
[#8]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non credo che il suo medico di base la invii da un cardiologo...sembrerebbero banali risentimenti muscolari o artralgie...
[#9]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Scusi ho sbagliato a scrivere:in realtà le fitte al braccio le ho da gennaio ed erano accompagnate da contrazioni muscolari al lato destro del viso. Un'infiammazione potrebbe durare tutti questi mesi??

La ringrazio.
[#10]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Cara signora, cerchi di capire...Le ho detto quello che penso, le ho escluso problemi cardiaci e le ho consigliato di rivolgersi al medico di base per il probelma che riporta....non mi chieda di più, perchè non posso esserle di ulteriore aiuto.
Saluti