Test ergometrico risultato

Buon giorno, ho eseguito un test al cicloergometro per idoneità sportiva, il risultato è questo:
Test al cicloergometro 20Wx1

Motivo sospensione:
Esaurimento muscolare
Raggiungimento target di frequenza

Carico massimo raggiunto:
200w x 11m.
100% frequenza massima
fc max 183 bmp Pa max 160/100 mmhg DP max 29280

Conclusioni:
Test ergometrico massimale
Ottimo DP relativo
Elevata potenza sviluppata ad alto carico
Non evidenze di insufficienza coronarica acuta inducibile
Nei limiti la risposta tensiva reattiva
4 sporadici Bevs isolati monomorfi

Il medico mi ha confermato che è tutto perfetto per la pratica sportiva e che i Bevs non indicano nulla di anomalo rientrando nella norma.

Volevo la Vostra gentile opinione
Grazie
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Concordo col Suo medico: il risultato del test da sforzo da Lei riportato è completamente normale.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottore
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Gentile Utente, a protezione della privacy nelle linee-guida del Sito (che La invito a leggere) si specifica agli utenti di non utilizzare nome e cognome nè altri elementi che possano portare alla propria identificazione.
Per Sua maggiore conoscenza, Le allego il relativo link:
https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
...vorrei chiedervi un altro parere in merito alla questione di seguito, nel passato ho avuto due episodi di svenimento (e 2 di lipotima) non improvviso nel senso che ho avuto avvisaglie quali sudorazioni tachicardia senso di mancamento ecc.( in pratica mi accorgo che ce' qualcosa che non và). Lo svenimento è durato pochi secondi e mi sono ripreso quasi subito. Non nego che in quei periodi ero molto sotto stress e ansioso. Ho fatto sia esami neurologici tutti negativi sia esami cardiologici tutti negativi a parte l'holter 24 ore che nel 2008 ha indicato 56 besv e 6 bev, per il resto tutto apposto. e due test sotto sforzo il primo competamente negativo il secondo con i 4 besv sporadici. Io mi ero informato nella possibilità di fare il tilling test per verificare il genere di sincope cui ho sofferto ma il cardiologo mi ha confermato l'assoluta certezza che si tratti di sincope vasovagale non legata a problemi cardiaci e non è il caso di sottoporsi a questo genere di esami. Io sintomi a livello cardiaco non è ho a parte, a volte, la sensazione di battico mancante e peso allo sterno.
Grazie ancora
Distinti saluti
[#5]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 138
Concordo pienamente col collega.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta dottore