Pulsazioni collo

Gentilissimi dottori

Premetto che sono un soggetto parecchio ansioso e per questo vorrei togliermi un dubbio: è normale rilevare ad occhio nudo le pulsazioni su entrambi i lati del collo? So che vi sono delle arterie che attraversano le suddette zone, ma è normale che siano così visibili?

In attesa di risposta, porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' normale...ma l'ansia no. La curi e bene....per questo deve rivolgersi ad uno psicologo, non a noi cardiologi.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Dottore, La ringrazio per la celere risposta. Chiedevo perché ai componenti della mia famiglia non sono così tanto visibili ad occhio nudo, ma possono essere avvertite esclusivamente premendo sulla zona. A cosa può essere dovuta questa differenza?