Perché solo quando mi alzo i miei battiti arrivano 130/140 battiti al minuto?

Buongiorno,
solo quando mi sdraio si calmano e ne faccio circa 72 al minuto. Ma quando mi alzo, anche senza fare niente, arrivano a 130/140, alcune volte meno! Son andato dal dottore e mi ha detto "sei un tipo ansioso?" ed ho detto di sì... poi mi ha controllato i battiti da seduto e prima erano 68 e poi 72, ed ha detto "va bene, sono nella norma". Ma, ripeto, quando mi alzo diventano 120/130! Cosa potrebbe essere? Anche se si tratta d'ansia, può essere che ho questi battiti così accelerati da 3-4 giorni? Ho 14 anni.
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore, non c'è nulla di anomalo in quello che riporta...Un incremento dei battiti cardiaci per effetto dell'ansia, così come in seguito a modifiche posturali o ad attività fisica, è normale. Non è invece normale la sua ansia, che se non riesce a dominare da solo, farebbe bene a rivolgersi ad uno psicologo.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica