Tachicardia e alcool

È normale che dopo l'assunzione di alcool il cuore batta più veloce? Anche solo mezzo bicchiere di prosecco qualche ora dopo un bicchiere di birra... Inoltre mi domandavo, se per caso qualcuno avesse messo della droga nel prosecco non mi sentirei stanco ma esaltato giusto? E la nausea sarebbe dovuta all'alcool...inoltre mi sento anche il polso e la mano strani ,non saprei spiegare come,non so se c'entri qualcosa
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
L alcool agisce come vasodilatatore e pertanto determina una tachicarsia riflessa.
Per ciò che riguarda la " droga nel prosecco " dipenderebbe dal tipo di droga.
Ma è più probabile che sia solo l ' alcool.
Ne stia lontano. È troppo giovane per rovinarsi..
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso