Fitte al petto durante sforzo

Salve ..sono una ragazza di 25 anni normopeso..da un po di giorni ho cominciato a fare regolare attivita' fisica in palestra..proprio 2 giorni fa' mentre stavo facendo addominali(e quindi sotto sforzo),ho avvertito un forte dolore al petto sinistro,schiena e collo,durato pochi minuti.E' stato un dolore molto acuto e intenso..come se fossi stata accoltellata.Preoccupata ho smesso immediatamente e sono tornata a casa.Sono passati 2 giorni,il dolore non e' forte come prima,ma e' continuo.Volevo sapere se era il caso di fare qualche controllo.Proprio 3 settimane fa' per un altro problema ho fatto un elettrocardiogramma holter ed un ecocardiogramma perche' la notte mi svegliavo di soprassalto e mi mancava l'aria.Hanno trovato delle extrasistole e prolasso mitralico.Secondo voi,e' il caso che faccia altri controlli per queste continue fitte al petto?Devo preoccuparmi?E in piu' volevo sapere se posso continuare a fare attivita' fisica.Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non c'è motivo di preoccuparsi. Il suo cuore non è responsabile dei sintomi che descrive, mentre trapela dalle sue parole e dalle precedenti richieste di consulto un'ansia decisamente patologica. lei non ha bisogno di noi cardiologi, ma a mio giudizio del supporto di uno psicologo.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica