Eutirox,Tirosint..

Buongiorno,

Leggendo il bugiardino di Eutirox (ma anche di Tirosint) viene evidenziato che bisogna usare con cautela il farmaco in casi di Infarto del miocardio,Tachicardia ecc...
Volevo chiedere l'effetto che potrebbe provocare, in caso di tachicardia (già pregressa)
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Questi farmaci provocano un aumento della frequenza cardiaca e del lavoro cardiaco.
Il Medico che gliel ha prescritte avra sicuramente valutato la,effettiva necessita
La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottor Cecchini la ringrazio.
Le spiego brevemente da circa un anno e mezzo soffro di ipotiroidismo...Inizialmente avevo un Tsh a 10 che poi molto lentamente è sceso.Ho forzato il fisico ad acquisire Tirosint molto lentamente,perchè mi dava disturbi vari.

Ora dopo tutto questo tempo...L'altro ieri assumendo la mia solita dose ( 75 mcg)...dopo 6 minuti dall'assunsione il cuore mi arriva a 145 battiti!

Giuro che sono stata malissimo e mi sono spaventata a morte!

Sapendo che nn fosse normale,ho cercato di dar di stomaco subito dopo...i battiti da 145 sono scesi a 130...dopo un ora e mezza sono tornati sui 74.
Nel frattempo comunque sono andata all'ospedale.
Ho effettuato privatamente subito lo stesso giorno una visita cardiologica,un holter prescritto dal cardiologo delle 24 h...

Nel frattempo l'endocrinologo mi dice di assumere invece 62,5 mcg...Stessa cosa dottore! Tempo diversi minuti e il cuore mi è ripartito a 145!! (ho provato a dar di stomaco..).

Nel frattempo eseguo le analisi del sangue valori:
Ft3 3,00 (val rif. 1.7 -4.2)
Ft4 1.70 (val rif. 0.89-1.76)
Tsh 1.12 (val rif. 0.35-4.9)

Il cardiologo effettuando la visita mi ha detto che nn ho nulla al cuore,ma che puo' dipendere dalla Tiroide che fa cose del genere...di sentire l'endocrinologo...Nel caso sentire lui se fare una ecografia tiroidea.

Ho sentito l'endocrinologo mi ha detto di diminuire la dose a 50 mcg

Per finire concludo dicendo che 75 mcg mi erano stato prescritto quando pesavo 54-53 kg...ora ne peso 47...Il mio peso è andato sempre a diminuire in questo periodo.
Io sento molto carica...E sento che mio corpo rifiuta totalmente i 75 o 62,5 mcg di pasticca.

Sono molto preoccupata di assumere anche 50 mcg e riavere quel battito.