dolore al petto ... tipo crampo

buongiorno, stamattina mi sono svegliato con un dolore alla zona lombare ... dopodichè mentre ero in cucina, nell'alzare entrambe le braccia, ho avvertito un dolore che è partito da sotto le costole (sia dx che sx) fino ad arrivare al centro dello stomaco. Il dolore somigliava a quello di uno strappo/crampo... Per alcuni minuti ho avuto difficoltà anche a raddrizzarmi. Dopo una decina di minuti il dolore è diminuito (ma comunque, al momento in cui scrivo, quindi dopo alcune ore ancora presente). Può essere legato ad un problema cardiaco? Ho 34 anni ed ho familiarità con problemi di cuore (mio padre infarto a 38 anni)
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' poco probabile....ciononostante e per sola prudenza se continua faccia un ECG.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie per la rassicurazione. Seguirò il suo consiglio
[#3]
dopo
Utente
Solo per aggiornamento, il dolore/fastidio è anche oggi presente. Ieri sera sono stato in ospedale dove a seguito di ecg e di enzimi cardiaci, hanno escluso un problema cardiaco. Devo proseguire comunque con gli accertamenti (eco addominale)
Grazie
Saluti
[#4]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
No...
non per quanto riguarda il cuore.
Saluti
[#5]
dopo
Utente
si si probabilmente mi sono spiegato male ... intendevo altri accertamenti ma il cuore è escluso :)
Grazie per la sua disponibilità
Saluti
[#6]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
...per cause non cardiache non mi esprimo, poichè mi limito a rilasciare pareri che riguardano la mia branca di interesse...
saluti