Un elettrocardiogramma

Salve a tutti c'é qualche medico che sa leggermi un elettrocardiogramma? Magari glielo allego via email se un cardiologo é gentilmente disposto a lasciarmela sarebbe importantissimo per me vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore
non è permesso dal regolamento di MI che l'utenza invii privatamente documentazione a scopo diagnostico...nè del resto noi possiamo fare diagnosi a distanza. Il nostro sito ha come obiettivo quello di informare le persone ed elargire consigli.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Allora le allego i valori dell'elettrocardiogramma basale.. fc 58 pr 149...qrsd 96 qt 422 qtc 415 asse---p 62 qrs 52 t 9 freq v 50-99 ..secondo lei c'é qualcosa di anomali stando a questi dati? Visto che mi hanno piu volte diagnosticato un blocco di branca ma ecocardio e elettro sottosforzo non hanno diagnosticato nulla...che ne pensa in base a questi valori?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
...i valori che riporta sono quelli generati automaticamente dall'apparecchio e vanno pertanto poi inseriti nel contesto generale per dare un valore che solo il collega che referta l'esame può stabilire (la diagnosi della macchina può essere errata)...Comuque tranne che per la frequenza (50-99 è un valore inattendibile) gli altri valori sono normali, ma questo non permette di escludere il blocco di branca del quale parla. Lei deve avere più fiducia dei colleghi che l'hanno valutata e deve affidarsi ai loro consigli.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Si certamente quello che mi chiedevo é l'importanza di questo blocco di branca perche io ho la frequenza a riposo che spesso non supera i 50 e da quello che so puó essere una cinseguenza del blocco...la mia domanda é il blocco di branca é grave o meno?
[#5]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
No guardi.....lei è completamente fuori strada.
Il suo blocco di branca non è responsabile delle frequenze basse. Per la gravità non sembra assolutamente che lo sia.....
Se di vero BBDx si tratta sappi che è alla sua età quando è presente è benigno.
Mi sembra che l'ansia le stia giocando un brutto scherzo..... e con questo ritengo conclusa la mia consulenza.
Saluti cordiali