tachicardia e nausea al cinema

Buonasera,
Scrivo perché per ben tre volte a distanza di tempo mi è successo uno stesso episodio. Vado al cinema (cosa che io adoro) e dopo una decina di minuti dall'inizio del film,inizio ad avvertire una improvvisa tachicardia,un dolore al torace, nausea forte e un senso di malessere generale e smarrimento. Le prime due volte ho collegato il problema al fatto che fossero dei film in 3d (io tra l altro sono miope) ma l ultima volta il film non era 3d. Una volta uscita dal cinema sto decisamente meglio,anche se il senso di malessere perdura almeno fino al giorno dopo.
Mi chiedo di cosa possa trattarsi e mi scuso anche se non ho inserito la richiesta nella categoria giusta,ma non sapevo proprio dove metterla. Grazie mille per la disponibilità
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Cara signora
da come riporta i sintomi e pone la domanda non è facile risponderle....comuqnue mi sentirei di escludere qualunque causa cardiaca. Forse l'emozione le gioca brutti scherzi.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica