Il ganoderma visto che si dice che sia un ottimo antiossidante

buona sera volevo sapere da lei essendo io cardiopatica e avendo fatto nel 92 intervento di doppio by pas aortocoronarico e avendo avuto l'anno scorso qualche episodio di fibrillazione atriale se posso assumere in forma di bevanda il ganoderma visto che si dice che sia un ottimo antiossidante e altre varie proprietà essendo un prodotto naturale non dovrebbe avere controindicazioni, non prendo nessun anticoagulante se non cardioaspirin ,concludo chiedendo se posso assumere tranquillamente questo prodotto la mia eta anni 70 la ringrazio per la sua disponibilita e attendo risposta CARLA
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Direi innanzitutto che lei dovrebbe assumere anticoagulanti orali dal momento che il suo rischio tromboembolico appare elevata.
Per cio che concerne il ganoderma non ho conoscenza di articoli scientifici che indichino la interferenza con farmaci.
Ma più che agli antiiossidanti fossi in lei penserei agli anticoagulanti
Cordialita'
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso