Fitte dolorose e respiro smorzato

Salve sono una ragazza di 21 anni e da parecchi mesi soffro di dolorose fitte sopra il seno sinistro e laterali allo sterno che alcune volte si irradiano al braccio sinistro con comparsa di lievi parestesie. Non ci sono variazioni al respiro e a volte durano piú di 5min. Premetto che costantemente ho la pressione medio-bassa e la frequenza cardiaca attorno ai 75-80bpm. In una particolare occasione dopo la fitta dolorosa ho avvertito difficoltà a respirare e la base del letto ungueale delle dita delle mani é diventata blu. Spaventata da questo sono andata dal mio medico di base che mi ha prescritto un'Ecocardio colordoppler. Alla visita non é stato riscontrato nulla se non un leggerissimo e ininfluente reflusso mitralico. Tutt'oggi ho ancora forti fitte e alcune volte capita ancora che siano talmente forti da smorzare il respiro. Quali consigli potete darmi riguardo a esami o accertamenti? Grazie mille per la disponibilità.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi
lei pone domande in area cardiologica e quindi posso solo risponderle da cardiologo....i suoi sintomi sembrano secondari a risentimenti muscolari o nevralgici...niente che possa ricondurli al cuore...
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, proverò a chiedere nell'area di competenza. Cordiali saluti.