Colesterolo elevato

Salve sono una signora di 51 anni che da anni soffre di colesterolo alto ho provato tanti integratori ma senza risultato , il mio medico mi ha proposto le statine ma io sono contraria per i suoi effetti collaterali , ora ho trovato un integratore ....monalip 340 mg a base di lievito rosso ...sembra che funzioni posso stare sicura ? Ci sono effetti colatterali assumendo questo lievito rosso grazie anticipatamente a chi vuole darmi una risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le statine riducono l'infarto del 30% e del 28% gli ictus.
Nessun prodotto di quelli che lei cita ha studi cosi' confortanti.
Le statine , oltre ad abbassare la colesterolemia, hanno un ruolo importantissimo nel mantenimento in salute dell'endotelio.
Una donna giovane come lei dovrebbe assumere statine.
Gli effetti collaterali sono rari e si interrompono cambiando eventualmente statina.
In tanti anni di lavoro la percentuale di pazienti intyolleranti alle statine che ho incontrato sono una minima percentuale.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il suo consulto ........ci pensero buona serata