Cuore

Salve sono un ragazzo di 19 anni, pratico sport agonistico (pugilato), di notte mi sta capitando di svegliarmi d'improvviso con un battito forte come se il cuore avesse saltato un battito, è extrasistole? mi devo preoccupare? inoltre volevo sapere se a quest'età si può incorrere in un infarto, perché mio padre non ha avuto un infarto ma si è operato ad una vena del cuore che era chiusa al70% e ora sta bene. Io ho fatto un esame holter ad agosto tutto tranquillo devo fare qualche altro esame?, vi prego di aiutarmi perché dormo poco la notte perché mi sale anche l'ansia
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se pratica sport agonistico sicuramemte eseguirà test da,aforzo ogni anno, ed una ecografia cardiaca per l idoneità.
Quelle che lei lamenta parrebbero essere extrasistoli ed è quindi opportuno che lei esegua un Holter cardiaco
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore l'holter 24h l'ho fatto ad agosto e non è risultata nessuna anomalia, però mi capitano questi vuoti e dopo. Mi batte il cuore velocemente anche per l'ansia.
Mi devo sottoporre a un ecocardiogramma? Non so se sia un problema del cuore o un fatto di ansia, che non capisco da cosa derivi . Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se fa sport agonistico l ecocardiografia è raccomandabile. Ripeta anche l holter ed una prova da sforzo è obbligatoria
Arrivedeerci