Ipertensione

Ho eseguito esami di laboratorio con i seguenti risultati:
Azotemia 43 - Glicemia 111 - Transaminasi got 30 - Transaminasi gpt 32 - Colesterolo totale 216
Colesterolo HDL 36 - Colesterolo LDL 165 - Trigliceridi 78.
Vorrei cortesemente se è possibile sapere cosa dovrei fare per per normalizzare alcuni valori come la glicemia il colesterolo HDL e colesterolo totale . Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Buonasera,
Innanzitutto lei intitola il post ipertensione e poi ci parla dei suoi esami del sangue, quindi probabilmente ha più problematiche che andrebbero prese in considerazione.
Per quanto riguarda il colesterolo sarebbe sicuramente utile un approccio alimentare con un calo ponderale. Per quanto riguarda una eventuale terapia farmacologica per il colesterolo sarebbe necessario che lei si sottoponesse ad una visita specialistica in cui un cardiologo potrebbe valutare non solamente i suoi esami ma tutta la sua storia, il suo profilo di rischio e eventuali altre problematiche e potrebbe decidere sul da farsi.

Cordiali saluti
Alessandro Durante

Dr. Alessandro Durante
Medico Chirurgo - Cardiologo - Milano, Como, Varese