Respiro affannoso

Buongiorno a tutti!
Vi scrivo per mia madre, ha 45 anni e da un paio di mesi ha il cosiddetto "respiro col fischio". Anche quando fa le scale ha l'affanno. Stesso due mesi fa fece una radiografia al torace dove hanno trovato un accenno di asma.. Volevo chiedervi secondo voi possiamo fidarci di questa risposta? Vi ringrazio in anticipo per la risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
La diagnosi di asma non si fa su una radiografia, ma in base all' esame obiettivo. Il fischio è abbastanza tipico dell' asma.

Ma si è fatta visitare dal suo medico?

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno.. Si il suo medico l'ha visitata e non ha trovato nulla di particolare.. C'è da aggiungere che stesso il giorno della radiografia è stata visitata da un cardiologo che ha escluso problemi di cuore e che ha detto che potrebbe avere un piccolo fischietto al cuore.. Lei cosa mi consiglia? Grazie per la risposta