Battito cardiaco

Salve dottori, volevo porvi alcune domande, sono un ragazzo di 26 anni, da qualche anno a questa parte svolgo una vita sedentaria, il mio battito a riposo e di 76-82. Volevo sapere se è normale che, quando faccio degli sforzi, o quando mi faccio una camminata, i battiti aumentano sopra i cento però poi dopo dei minuti ritornano normali. Quandi è normale? O c'è qualcosa che non va? Grazie mille.
[#1]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Buonasera,
È normale durante gli sforzi un aumento della frequenza cardiaca.
Cerchi di fare attività fisica, tanto più allenamento farà tanto meno i battiti tenderanno ad aumentare con gli sforzi.

Cordiali saluti
Alessandro Durante

Dr. Alessandro Durante
Medico Chirurgo - Cardiologo - Milano, Como, Varese
www.durantealessandro.com