Ronzii in testa, sonnolenza, pressione alta

Salve, ho 24 anni e da poco più di un mese ho questi sintomi: fischio in testa, sonnolenza, spossatezza, calo della concentrazione e della memoria, ansia. Potete darmi delle delucidazioni? Inoltre vi informo che ultimamente, misurando la pressione, questa e' risultata alta (97 150). Sono sintomi da associare alla pressione? Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Potrebbero...anche se a 24 anni è improbabile che lei sia iperteso. Si rivolga al suo medico curante che potrà innanzitutto monitorizzarla e poi decidere se sia il caso di un approfondimento diagnostico...
Tenga presente che l'ansia è sufficiente per giustificare i suoi sintomi e anche l'incremento dei valori pressori.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica