Tachicardia e raffreddore

Gentilissimi,
sono da tre giorni che ho un forte raffreddore, ma niente febbre, la temperatura è arrivata massimo a 36.3.
I miei battiti a riposo da seduto oscillano tra i 92 e i 100. All'in piedi superano anche i 100.
La mia domanda è:
Questa tachicardia può essere dovuta al raffreddore? Inoltre è possibile che il fatto che non stia respirando col naso comporti un aumento del battito cardiaco?

Grazie

Ps: sn un tipo abbastanza ansioso e proprio a novembre ho effettuato una visita cardiologica. Tutto ok a parte una INSUFFICIENZA MITRALICA LIEVE. Il cardiologo mi ha consigliato di andare a correre per diminuire il battito a riposo.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Si, è possibile. Stia tranquillo. Direi che è tutto normale.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.

Saluti