Cuore e sensazione di peso dietro la scapola

Salve medici.
Sono un ragazzo di 18 anni che ha avuto ad agosto una miocardio virale. A distanza di mesi a dicembre sia l'eco che il test da sforzo hanno trovato un cuore perfettamente sano. Solo che da un paio di mesi sento una sensazione di peso leggera che persiste per tutta la giornata dietro la bassa scapola sinistra (dietro al cuore) e a volte di irradia al centro della schiena.
Non ho Nessun altro sintomo, solo un po di stress scolastico.
Ammetto che ho una pessima postura e non so se riguarda la schiena.
Grazie in anticipo
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signore,
facendo un pò di calcoli:
i controlli sono stati fatti a dicembre e le hanno confermato la piena ripresa funzionale del miocardio.
Avverte i sintomi che riferisce da due mesi: pur non essendo la matematica il mio forte deduco che i sintomi li avvertiva già quando ha fatto Eco e ECG da sforzo.

Mi dica se sbaglio....

Il suo sembra tutto fuorchè un dolore di origine cardiaca: verosimilmente la genesi è da postura errata e il dolore di tipo muscoloscheletrico.

Tuttavia, non dimentichi in sinergia col suo cardiologo Curante, di effettuare controlli periodici con ecocolordoppler cardiaci.

Cordiali saluti.