Palpitazioni e fastidio in gola

Save sono un ragazzo di 19 anni e ho un problema ovvero a volte mi sento come se il cuore perdesse colpi. .
E questo fastidio si estende fino la gola, cioé sento delle palpitazioni e il collo come se fosse teso non so spiegare bene, e a ogni respiro mi fa male internamenre nella zona della giugulare sinistra come se dipendesse dal cuore... per finire quando mi alzo dal diano o che sia dal lettto inizio a sentire un forte tuffo al cuore in gola e mi viene la tachicardia... ho fatto ecocardiogramma normale e sottosforzo con esiti negativi solo una piccola intolleranza allo sforzo ,un ecodopler sempre negativo e anche la tiroide va bene..
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Scusi cosa intende per piccola intolleranza allo sforzo? Può fare copia ed incolla della riposta dell esame?
Grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si dice precisamente nelle conclusioni "Ridotta tolleranza all'esercizio"...

Comunque circa un oretta fa alzandomi dal letto avverto questo senso di tuffo al cuore con affaticamento e affanno mi metto la mano sul petto e sento che il cuore ha iniziato a battere forte poi è rallentato e di nuovo ha iniziato a battere forte ma con dei ritmi veramente strani e irregolari...

Grazie per le risposte, cordiali saluti...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Programmi un holter delle 24 ore.
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio... le farò sapere, cordiali saluti...
[#5]
dopo
Utente
Salve le scrivo per informarla che hl prenotato l'holter ma i tempi sono lunghi... I problemi sussistono specialmente quando passo intere giornate a casa... Mi ritrovo con questo cuore in gola e sensazione di Debolezza accompagnata da vertigini... I battiti sono a riposo dagli 85 ai 90 e appena mo alzp da una sedia o fsccio due passi mi sale il cuore in gola e i battiti arrivano a 120 130... Inizio a pensare a una fibrillazione atriale ma è possibile che non sia Stata vista con ecg e ecc sotto sforzo?

Buona sera
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Se non c era fibrillazione atriale perché continua a pensare che ci fosse.?
La smetta di preoccuparsi e curi l ansia.
Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Non soffro d'ansia... La mia etera solo un ipotesi intanto che metto l'holter...se può essere d'aiufo soffro di colite e a breve faccio una gastroscopia per dolori alla bocca dello stomaco seguiti da reflusso asma e Affaticamento... saluti
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Beh se a 20 anni ha problemi di stomaco, al punto di fare una gastroscopia, e soffre di colite e palpitazioni è molto probabile che le abbia una notevole quota ansiosa.
Non è uno sminuire il suo nin star bene, ma cercare di dare un nome a questa sindrome che parrebbe essere ansiosa.
Arrivederci
[#9]
dopo
Utente
È quello che mi dicono la maggior parte dei medici ma comunque sono riuscito a farmi prenotare questa gastroscopia... Il problema che a me sti problemi vengono solo sotto sforzo mi farebbe escludere il fattore psicologico anche perché so di non essere ansioso anzi sto andanfo im depressione perché non riesco più a fare nulla che non ce la faccio... Che dire con dispiacere per la stessa disgnodi che mi danno i medici appena gli dico i sintomi la terrò aggiornato...