Sforzo medio-alto

Buongiorno Egregi Dottori oggi dopo 6 minuti di ellittica con intensita' medio - alta ho raggiunto i 170 bpm, premesso che non facevo attivita' fisica da mesi, volevo sapere se la cosa e' normale o devo preoccuparmi ringrazio anticipatamente per la risposta.
grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non c'è nulla di preoccupante....è tutto normale
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore mi scusi oggi ho fatto 3 rampe di scale dal piano terra al terzo piano volevo sapere se è normale che quando sono arrivato avevo il cuore in gola e mi sentivo sbandare come se mi sentissi svenire
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore
ma certo che è normale....
lei mi sembra un soggetto particolarmente ansioso e questo l'aiuta solo a vivere male....
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Sa perchè non mi era mai capitato prima di far caso ai segnali del mio corpo forse si è un periodo un plo stressante la ringrazio e mi scusi per i problemi che mi faccio a vuoto
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno Dottori oggi mentre ero a passeggiare al centro con il caldo ho avuto un senso di fiatone e mancanza d'aria e dopo 2 orette ho avvertito come delle scosse elettriche al cuore...volevo sapere se è una cosa normale o mi devo preoccupare o se è solo una mia paranoglia mentale...
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno Dottori, volevo esporvi il mio problema,
quando mi capita di fare allenamento piu precisamente mettere su un po di muscoli e massa, (sollevando pesi moderati,trazioni alla sbarra, addominali),
mi sento, quando ho finito con lesercizio, una debolezza e un po di sbandamento come se il mio sforzo si moltiplicasse e come se non avessi forza, pero' e' strano, considerando che sono alto 1,90 e peso 85 kg e sollevo un peso di 6 kg per braccio.
In passato ho fatto tutte le visite possibile quali:
-Cardiologia Ecg - Elettrocardiogramma, prova sotto sforzo(negativa con profilo iperteso ma dovuto un po' all'ansia della prova che potesse risultare positiva a qualche malattia cardiaca)
-otorino
-rm cervello e tronco encefalico
-pressione arteriosa a riposo che oscilla tra 110/70- 140/70
-rm cervicale
-analisi con emocromo e tiroide,
tutto negativo, apparte che soffro un po di panico e ansia che mi hanno portato in passato a 2- 3 ricoveri per tachicardia ...ma non credo sia dovuto a quello poiche' ora mi sento meglio.
Vorrei un consiglio grazie
[#7]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore è inutile che lei continui a postare domande e a non ascoltare i nostri consigli...è solo una perdita di tempo per lei e per noi...
Lei non ha bisogno di un cardiologo, ma di uno psicologo.
Lo faccia quanto prima.
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Gentile Dottor. Rillo seguiro il suo consiglio.
Vorrei un altro parere per la sua specialita', volevo sapere se dopo 10 minuti di ellittica(attrezzo simile alla cyclette) e' normale che i miei battiti varino dai 130 ai 150 bpm.
La ringrazio in anticipo per la risposta.
[#9]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Certo che è normale....ma non continui a pensare al suo cuore o non ne uscirà fuori
[#10]
dopo
Utente
Ok la ringrazio molto per il
Consiglio a dimenticavo ma secondo lei avere la minima a 60 potrebbe essere la
Causa di sbandamenti e debolezza? Grazie.
[#11]
dopo
Utente
Buongiorno Dottori,
Volevo chiedere un parere, mi capita spesso che quando so che devo avere una discussione con qualcuno o comunque sia debbo litigare con una persona, tachicardia e senso di svenimento, debolezza....volevo sapere se e' una cosa normale o oppure no grazie in anticipo per la risposta