Dolore sotto al seno sinistro

Buon pomeriggio, cerco un parere riguardo questo mio fastidio, sono diversi anni che periodicamente avverto a sinistra dello sterno, proprio dove passa il ferretto del reggiseno un lieve dolorino se premo mi sembra di averlo proprio alla costola in quel determinato punto, poi dopo qualche giorno va via, da 2 mesi invece questo dolore/fastidio è fisso , mi prende metà seno a volte si estende all'addome lato sx oppure al braccio sinistro, il reggiseno mi da molto fastidio tanto che non posso portarlo, è come se si fosse gonfiato qualcosa, da poco ho effettuato un eco addominale che è OK e anche al seno OK non c'è nulla in quel punto. Mi sono ricordata di aver effettuato 2 anni fa un eco al cuore ..(per delle extrasistole che avverto raramente) e il referto riporta: eco nei limiti( lieve ballonamento del lembo anteriore della mitrale). al colordoppler lieve rigurgito polmonare fisiologico. il medico mi disse che avrei potuto avere qualche pizzicore ma nulla di più e non dovevo preoccuparmi, secondo lei centra qualcosa con questo dolorino che ho?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Il sintomo che riporta non ha caratteristiche imputabili al cuore....si tranquillizzi.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica