Vorrei chiederle gentilmente se mi consiglia di iniziare una terapia

Egregio dottore
ho 54 anni, peso 50 kg e sono una fumatrice (un pacchetto al giorno). La mia pressione arteriosa è:145 la massima e 96 la minima e le pulsazioni 100. Vorrei chiederle gentilmente se mi consiglia di iniziare una terapia.
In attesa di risposta ringrazio e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Cara signora
ovviamente la prima terapia è smettere di fumare. Se i valori che riporta li riscontra abitualmente è altrettanto ovvio che debba iniziare una terapia farmacologica e dovrà verificarne l'efficacia con un Holter pressorio. A tal prposito potrebbe giovarle la lettura dell'art https://www.medicitalia.it/minforma/cardiologia/1940-ipertensione-arteriosa-prevenzione-e-diagnosi.html.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica