Referto HOLTER ECG

Conclusioni referto HOLTER ECG

FC media: 60 bpm. FC minima: 36 bpm alle 06:12. FC massima: 107 bpm alle 00:12. Pause superiori a 2.0:0. Battiti ventricolari 2862, con 0 Run V e 5 Coppie VE, eventi di Bigeminismo Ventricolari 35, eventi di Trigeminismo Ventricolari 11. Trigeminismo sopraventricolare: 42. Totale Minuti Episodi ST 0. Numero pressioni sul tasto evento del registratore: 0. Conclusioni: Extrasistolia ventricolare frequente con alcune coppie polimorfe. Extrasistolia sopraventricolare molto frequente, spesso a coppia e con un breve tratto a salve. Spiccata bradicardia sinusale notturna in assenza di pause significative.

Si chiedono chiarimenti per eventuali terapie. Grazie per l'attenzione

[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore
premetto che le norme di accesso ai consulti con noi di MI prevedono che non possiamo fornire a distanza nè diagnosi e tantomeno consigliare terapie....
I risultati di un'indagine come l'Holter ECG vanno contestualizzati nell'ambito clinico del paziente che l'ha eseguito (in parole povere è importante sapere perchè l'ha fatto)....
Al di là di questo, quello che emerge è che lei ha delle extrasistoli ventricolari (sebbene numericamente non in maniera preoccupante). La terapia dipenderà da tutta una serie di valutazioni che può fare solo il suo cardiologo di fiducia.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica