Extrasistole a riposo e sotto sforzo

Recentemente sto vivendo un periodo di forte ansia per quanto riguarda la salute del mio cuore. Avverto piu volte in una hiornat...sia a riposo che sotto sforzo...in particolare mentre eseguo esercizi per gli addominali...cosa mi ricordo era avvenuta anche l'anno scorso ma a cui non avevo dato peso. Ho di recente effettuato ecg, ecocardiogramma e ecg sotto sforzo (dopo la prova mentre stavo tornando a casa ho avvertito um extrasistole).tutti risultati normali. Devo preoccuparmu per queste extra sotto sforzo? sono molto in ansia. Grazie i
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non deve preoccuparsi...le sue extrasistoli sono benigne e numericamente insignificanti. E' l'ansia che le rende poco tollerate e per questo ha bisogno dell'aiuto di uno psicologo.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica