Battiti cardiaci elevati

Buongiorno,
ho 37 anni, ho sempre fatto sport fino ad un anno fa, poi causa infortunio mi sono fermato. Ho un lavoro sedentario, 9 ore al giorno alla scrivania e poi a casa sul divano; sono caratterialmente esuberante e ho un'insofferenza di base che spesso sfocia in ansia e qualche volta si è manifestata con attacchi di panico,( 5/6 ). Da un po' di tempo faccio fatica a deglutira, ho quasi paura di soffocare, dopo pranzo ho sempre i battiti alti 100/110 e appena prendo un caffè e fumo sigaretta(6/7 in tutta la giornata) salgono anche fino a 130 e più. La mia pressione in passato border line (90/95 minima 135/145 massima) adesso è sempre nei limiti (80-125).
Lo so che è dovuto ad ansia e vita un po' irregolare, ma la sensazione di spossatezza ed i battiti alti mi creano disturbo.
Cosa mi consigliate di fare, oltre che riprendere a condurre una vita più attiva sportivamente?
Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Nullaltro, caro signore, se non affidarsi alle cure di uno psicologo o di uno psichiatra. Il cuore non è responsabile dei suoi sintomi.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie Dottore.