Bruciore -dolore zona sinistra

Salve a tutti. Ho 23 anni e sono una ragazza ansiosa. Circa due anni fa ho notato, in seguito ad un episodio di forte stress, di avere sempre i battiti alti e qualche extrasistole. Ho fatto delle visite con elettrocardiogramma ed eco cuore e non risultava nulla fortunatamente. Il dottore mi disse di fare delle sedute psicologiche. Dopo queste sedute durate un anno e mezzo il tutto si é alleviato, i miei battiti da 110 sono andati a 90. Da circa qualche mese ho un dolore che parte dal collo sx fino ad altezza seno, sembra quasi un bruciore che non capisco a cosa sia dovuto. Può essere qualcosa legata al cuore o ai polmoni? Mi viene sporadicamente. Per adesso tra l,altro ho avuto un aumento delle extrasistole ed il mio psicologo mi ha consigliato le Oplon. Grazie.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non è nulla di cardiologico...ma ho il sospetto che la sua ansia non sia assolutamente guarita...Ricontatti lo psicologo che l'ha avuta in cura.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Sono ancora in cura dallo psicologo. Volevo chiederle se potrebbe essere qualcosa a livello polmonare dato che quando respiro peggiora. Grazie
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi ancora ma questo aumento di extrasistole leggere cosa può essere? Dovrei fare un holter?
[#4]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Cara signora le ho già risposto...è la sua ansia che le rende intollerabili, ma le sue sono extrasistoli benigne...per problemi extracardiaci non mi esprimo non essendo parte della mia branca di interesse.
Saluti