Mi succede che quando l'attivita' mi ha particolarmente impegnato, ho difficolta' a riposare

SALVE, HO 54 ANNI E 2-3 VOLTE LA SETTIMANA MI DEDICO ALLO SPORT (TENNIS, CALCETTO, PALLAVOLO). MI SUCCEDE CHE QUANDO L'ATTIVITA' MI HA PARTICOLARMENTE IMPEGNATO, HO DIFFICOLTA' A RIPOSARE DURANTE LA NOTTE, MI SEMBRA DI AVERE I BATTITI ACCELERATI E TALVOLTA SENTO ANCHE UN SENSO DI PESANTEZZA IN TUTTO IL PETTO; CREDO ANCHE DI AVVERTIRE UN LEGGERO DOLORE ALLE OSSA DELLO STERNO SE ESERCITO PRESSIONE CON LE DITA. IL PROSSIMO 28 MAGGIO EFFETTUERO' UN ECG SOTTO SFORZO COME CONTROLLO DI ROUTINE. VORREI AVERE CORTESEMENTE UN VOSTRO PARERE. GRAZIE
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
I sintomi che lei riferisce nin paiono di pertinenza carsiologica
Fa bene ad eseguire test da sforzo, dal momento che come ben Sa L attività fisica intensa che lei pratica sottopone il suo cuore a sforzi non indifferenti e non certo salutari
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr. Cecchini, non sapevo mi avrebbe risposto un cardiologo da Pisa; l'esame l'ho prenotato al CNR di Pisanova che mi dato disponibilità più ravvicinata. Non so se puo' essere rilevante, ma soffro da anni di cervicoartrosi e un anno fa mi hanno diagnosticato a Cisanello un restringimento dei forami di coniugazione che mi causavano dolore e perdita di forza al braccio sinistro. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
A maggior ragione se ha quei problemi artrosici non vedo motivi di preoccupazione
Arrivederci