Dolore spalla, orecchio petto?!

Gentili dottori,
sono un ragazzo di 24 anni. Peso 67 kg e sono alto 1.75. Non fumo, non bevo. Negli ultimi giorni ho strani sintomi e ho paura si possa trattare del cuore. In sostanza ho un leggero fastidio nella parte posteriore dell'orecchio sisnitro. Inoltre ho un leggero fastidio sul lato del petto sinistro e della spalla sinistra. Tutti questi dolori mi arrivano principalmente dopo mangiato, e si intensificano con il respiro. Dopo poco passano quando mi stendo o quando cammino.
Ho timore possa essere il cuore. Devo preoccuaprmi? Il medico di base mi ha tranquillizzato dicendo che il cuore non centra nulla con questi sintomi e di stare calmo.
Volevo anche un vostro parere.
Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Il suo cuore non è responsabile dei sintomi che riporta.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica