Fitte al petto

Salve.
Sono una ragazza di 17 anni abbastanza ansiosa, per me ogni dolore è un dramma, quindi oggi sono qui per chiedere un consulto su dei sintomi.
A volte, come mi sta succedendo ora, ho delle fitte al petto verso sinistra che durano qualche secondo, poi ho tipo una sensazione strana in quella sede, come se mi tirasse. Insieme al petto ho anche fastidio sotto l'ascella e indebolimento al braccio. Io ho molta paura, ovviamente il mio primo pensiero è stato 'oddio, un infarto!' ma spero tanto che non sia qualcosa legata al cuore.

Distinti saluti e grazie per questo efficace servizio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I dolori trafittivi come lei descrive non sono mai di origine cardiaca
Se e' ansiosa, curi l'ansia
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.