Sospetto sindrome di brugada

Salve dottore
qualche giorno fa mi sono sottoposta a degli esami per un intervento di antrostomia che devo fare.
Tra questi esami, dato che l'intervento si svolge in anestesia generale, mi hanno fatto un ECG.
In seguito alla valutazione del cardiologo ho appreso da questo che posso avere la sindrome di brugada. Cosi ho fatto subito un'altro ECG presso un cardiologo privatamente che non ha evinto nessun segno che riporti a tale sindrome. Volevo un suo parere e se mi indica un suo indirizzo le mando la scansione dell'ecg.
Sono molto preoccupata !!!
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Gentile signora
noi di MI non possiamo leggere o interpretare indagini strumentali a distanza, pertanto è inutile che lei invii il tracciato del quale parla. Posso solo dirle che la sindrome di Brugada può dare segno di se in maniera intermittente e quindi può essere a volte riconoscibile dall'ECG ed altre no....E' importante che lei si affidi a una figura competente (quale può essere un aritmologo) e che sia valutato l'ECG che è stato diagnosticato come Brugada, per poter diagnosticare il pattern specifico (se presente) perchè il rischio relativo è dipendente da questo criterio (e da altri che le spiegherà il collega che la valuterà).
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta volevo sapere in quale centro rivolgermi
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
In quale centro rivolgersi ??? e per far cosa ???? Lei ha semplicemente bisogno di un bravo aritmologo che sappia farle una diagnosi corretta ... poi per eventuali terapie i centri di aritmologia in grado di farla sono tanti e oramai presenti su tutto il territorio nazionale ... anche in Sicilia ce ne sono...Personalmente faccio consulenze a Palermo, ma anche altri centri sono più che qualificati per affrontare il problema del Brugada...
saluti