Dolore al petto sx

Salve,sono un ragazzo di 23 anni,da qualche tempo ho un dolore al petto sx,ogni volta in punti diversi,la maggior parte delle volte sul l'esterno,sono stato in pronto soccorso mi hanno fatto elettrocardiogramma e analisi del sangue per malattie cardiache e polmonari ma è risultato tutto ok
Questo dolore però io continuo ad avvertirlo,la cosa mi rende molto ansioso e in più da ieri avverto una sensazione di respiro corto
Cosa dovrei fare?
Grazie in anticipo
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
il dolore che descrive non è assolutamente indicativo per origine cardiaca.
Sembra di origine muscolo - scheletrica, come peraltro confermato dagli esami al PS tutti negativi.
La sensazione di respiro corto, meglio di non riuscire a riempire i polmoni in modo "soddisfacente" per cui prova più volte a alla fine ci riesce, è un tipico sintomo ansioso.

Cosa deve fare? Niente!
Al più si faccia vedere da un fisiatra.
Stia tranquillo, vada al mare o in montagna, dove le aggrada di più, e badi che alla sua età ne ha di belle cose da fare!!
;-)

Buon week-end.