Misura polpacci

Salve, sono un'uomo di 39 anni e volevo porvi un quesito. Da sempre ho la fissa per le dimensioni dei miei polpacci in quanto secondo me sono in poporzione un pò poco sviluppati rispetto gli altri muscoli tipo la coscia e me ne faccio un problema. So di fatto che la genetica ha il suo ruolo , ma è vero che più le dimensioni sono maggiori meno problemi cardiovascolari si hanno come fattore di rischio? E' una bufala questa cosa che ho letto? attendo risposte con ansia perchè mi preoccupo un pò.PS tutte le visite cardiologiche fatte finora sono state nella norma.
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Sì, è ASSOLUTAMENTE una bufala!

Se fosse una donna sarebbe anche felice di avere i polpacci sottili! Comunque, se vuole svilupparli si dia al ciclismo!

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)