Tachicardia sospetta

Buongiorno,

volevo chiedere un piccolo consulto.
Sono un ragazzo di 24 anni.
Purtroppo per il lavoro sedentario che faccio ho dovuto smettere di fare sport.
Ieri, dopo tanto tempo sono andato a fare una partitella di calcietto con i miei amici, ovviamente non avevo più fiato dopo neanche 20 minuti.
Tornato a casa sebbene fossero passati circa 40 minuti dal momento in cui ho smesso la corsa avevo sempre il cuore che batteva velocissimo, mi sono misurato la pressione e ho trovato i seguenti valori: max 122 min 80 bpm 109.
Ho rimisurato la pressione dopo 20 minuti ed era max 118 min 75 bpm 89.
Stamattina a lavoro ho avuto un forte attacco di tachicardia preceduto da una sensazione di mancanza di fiato, ora volevo chiedere se secondo voi può essere un episodio isolato o dovuto al fatto che era da troppo tempo che non facevo sport?
Concludo segnalando che ho sempre sostenuto le visite medico sportive risultando sempre idoneo, ho fatto un holter pressorio e un holter cardiaco circa 10 mesi fa di controllo e non è stato riscontrato nulla e nemmeno alla visita cardiologica di 5 mesi fa.
Grazie per la vostra risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
non mi pare niente di preoccupante
se si dovesse ripetere esegua un holter delle 24 ore
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, provvederò eventualmente a farlo