Volevo spiegare il mio problema

Buongiorno, sono un ragazzo di 19 anni, non pratico sport ne altro, fumo sigaretta elettronica non bevo e non mi drogo. Volevo spiegare il mio problema, ieri inizio a correre perché stavo perdendo l'autobus, dopo che mi siedo avverto una forte tachicardia e lo sentivo battere forte al petto e alla gola, poi il pomeriggio non ho avvertito dato che ero distratto. Mi succede anche quando mi alzo dal letto, o mi sdraio.. Gli esami li ho fatti a dicembre sia ECG che ECO al cuore tutto a posto... Cosa potrebbe essere??
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Fumare la,sigaretta elettronica alla sua età è come fare sesso con le bambole gonfiabili invece che con le ragazze
Ma non si sente ridicolo ?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2016
Ex utente
Buongiorno dottore,

Fumo la sigaretta elettronica perché non riesco a farne a meno della nicotina, ed è meglio fumarsi quella che le sigarette normali. Comunque dottore poco fa mi è venuto un dolore al braccio sinistro, dal gomito al polso e una sudorazione fredda che mi ha fatto preoccupare. Devo allarmarmi? Scusi il disturbo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
La dipendenza dalla nicotina e' psicologica: se lei si ritiene dipendente deve rivolgersi al suo medico che la consigliera' per il meglio.
Per cio' che concerne il rischio di infarto legato al fumo deve sapere che e' proprio favorito dalla nicotina e non dal catrame; quest'ultimo favorisce il cancro.
Se quindi davvero fosse preoccupato per il cuore smeterebbe di fumare anche quelle ridicole sigarette elettroniche alla sua eta'.