Elettrocardiogramma

Buonasera,
sono un ragazzo di 18 anni,oggi ho svolto un elettrocardiogramma a riposo e il referto è stato il seguente:ritmo sinusale e alterazione aspecifica
cosa significa? Devo preoccuparmi?
Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Credo che lei non abbia copiato tutto il referto. Immagino che ci fosse scritto "Alterazioni aspecifiche della ripolarizzazione". Significa che l' ECG non ha un aspetto perfettamente normale, ma non è patologico. Ci sono alterazioni minori, che possono essere dovute a molte cause e che possono essere transitorie, comunque senza significato clinico.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)