Importante grave Familiarità

Buongiorno , volevo sapere se posso stare tranquilla avendo fatto oggi stesso un ecocardio, per i problemi di cui sono affetta, nel 2008 una ischemia poi un altra nel 2014 a dicembre 2014 nel precedente ecocardio presentava un versamento del pericadio quasi formato; Siccome non ci capisco nulla peso 45.600 kg sono alta 1.65 cm riporto i valori approssimativi ........VENTRICOLO SIX diametro TD 49 / diametro TS 32 SIV 8 PP 8 FE 55% massa 32 RWT 34 Vaso aortico 41mm ascendente 34 /valvola tricuspide 1 ATRIO SIX 22mm Diam long. 45 volume 29 ATRIO DX 14.0 BSA 9,5 ho la pressione molto bassa e ho l'ossigeno h24 a 2% per ipossia. Prendo da anni la cadioaspirina e da 1 anno il carvasin al bisogno ma spesso ho dolori al petto e alla schiena Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
una persona che ha gli esami che riporta e la storia che riporta dovrebbe eseguire un ECG da sforzo of un ECO stress ., se necessario una scintigrafia Fino ad una coronarografia.
posso sapere perché lei abbia una grave ipossemia?
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Grazie dott. per la risposta, ho una BPCO importante con dei noduli, l'ospedale voleva farmi la coronografia ma se mi ricordo dovevo prendere per 8 giorni un farmaco e la paura mi ha preso rifiutando l'esame, sono un tipo molto allergico, sono convinti che abbia le coronarie ostruite, non posso fare quella da sforzo per un problema muscolare, le altre patologie mi impediscono di eseguire tale esame, Ma che mi dice delle misure ? grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
le misure non contano occorre
la coronarografia che è una banalità
arrivederci