Rx torace

buongiorno nel referto ce scritto ombra cardiaca di dimensioni ingrandite. strutture ilari accentuate a morfologia vascolare volevo sapere cosa vuol dire nel ringraziarla vi auguro buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
Potrebbe voler dire che lei, a parte i problemi di sovrappeso potrebbe avere problemi di ipertensione, valvulopatie, mio cardiopatie...
Non conosco la,sua storia clinica e pertanto non posso certo darle una risposta più precisa.
Le consigliomdimeseguiremun Ecocolordoppler cardiaco
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
mi ero dimenticato di dire che sono portatore di defibrillatore .e nel referto del ultima visita cardiologica del 31-03 -2015 ce scritto presenza di by-pass aorto-coronarico arterioso e venoso cardiopatia dilatativa secondaria con severa disfunzione ventricolare sinistra . cardiopatia ischemica silente .grazie dottore e buonasera.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.1k 3.6k 3
mi scusi ma lei NON dice nella domanda che è stato operato di by pass, che è portatore di un ICD e che Sa di avere una cardiopatia
dilatativa ?

cosa fa i quiz?
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
mi scusi tanto dottore la prossima volta cerchero di essere piu preciso. saluti