Sensazione di crepitio e sacca al petto dx

Gentili dottori,
vi scrivo per parlarvi di alcuni sintomi che sento da due settimane circa. Ho 21 anni e sono in Erasmus n Germania....É partito tutto un giorno con un improvviso mal di schiena (parte centrale destra) che mi ha costretto a stare a letto per un giorno intero. I giorni successivi ho avuto febbre e tosse secca che ho ancora, ma raramente, senza catarro. La cosa piú strana é che sento dei crepitii ogni tanto al pettk quando respiro e soprattutto quando scendo le scale sento come qualcosa che si muove nella parte destra del petto. Anche quand mi piego e poi mi rialzo sento tipo qualcosa che scoppia al centro del petto. Non sento dolore quando sento queste cose, ma ho un dolore quasi sempre al centro della schiena che si sposta a volte destra e a volte a sinstra e quando assumo certe posizioni o esco al freddo sento parecchi dolori che presumo siano muscolari. E sento una sensazione come se aderisse qualcosa nella parte bassa della schiena, quando mi siedo.Sono stato da un medico che mi ha ascultato il torace e mi ha detto che questi dolori sono dovuti ad una infezione virale. Ho preso per sei giorni Longtussin duplex 2 il giorno e uno la notte...Ma queste sensazioni le sento ancora e questi dolori alla schiena/collo anche. Non ho difficoltà a respirare e dormo tranquillamente. Di cosa potrebbe trattarsi? Vi ringrazio per l'attenzione e vi auguro una buona serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Puo' darsi che lei abbia un focolaio broncopneumonico.
Sarebbe opportuno eseguire una Rx del torace in due proiezioni: latero laterale ed antero posteriore
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
la ringrazio per la celere risposta. Le volevo chiedere, é possibile rimandare questa radiografia a natale oppure é qualcosa che conviene fare subito? Oggi i dolori ad esempio sisono molto attenuati e quella sensazione di sacca al petto destro sembra essere diminuita anche...Sono in Germania e non so come muovermi in campo medico...Mi consiglia di fare un altra visita di controllo? Il medico mi ha prescritto anche Ibuflam 600mg ma una volta prendendo la pillola ho avuto qualche giramento di testa e quindi ho smesso. Consigli?

Grazie mille.