Respiro corto e fastidio

Salve,
sono un ragazzo di 24 anni. Da circa una settimana ho una sensazione di respiro corto, come se dovessi fare un respiro profondo ma non riesco. Dopo pochi minuti il respiro profondo arriva. A volte sento proprio come mi manchi l'aria. Ho battiti regolari 65 al minuto. il respiro corto aumenta quando salgo le scale o faccio sforzi. Premetto che non ho mai avuto problemi cardiaci ma questo respiro corto potrebbe essere dovuto a problemi cardiaci? quali possono essere le altre cause?

Grazie mille per il consulto.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' improbabile....ma senza una valutazione cardiologica non è possibile matematicamente escluderlo....faccia una visita con ECG e se necessario un ecocardiogramma, anche se deve tener presente che le probabilità prima di fare la valutazione che venga fuori qualche problema con il cuore sono estremamente basse.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2016
Ex utente
la ringrazio per la risposta. Ho anche una pesantezza di stomaco e intestino (non vado regolarmente in bagno e mi sento come se fossi sempre pieno) . Possono questi essere la cause di questo respiro corto?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non sono un gastroenterologo