Dolore quando inspiro

Salve ,sono preoccupato perché mio figlio lamenta un dolore al petto sinistro specialmente quando tossisce o quando fa un respiro profondo,il dolore più forte lo ha avuto durante la notte mentre cambiava posizione nel letto. Inoltre ieri a avuto un fastidioso mal di pancia senza vomito ne nausea. Quindi vi domando gentilmente, può essere un problema cardiaco oppure pensate a un fatto occasionale. Grazie della vostra assistenza.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Quanti anni ha suo figlio ???
Fuma ?? Ha problemi di salute ??? Cara signora credo che in ogni caso la prima cosa da fare non è postare domande sul nostro sito, ma di chiedere una visita con il medico di base.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore mio figlio ha 54 anni fuma circa 10 sigarette al giorno da circa 20 anni. ultimamente è un po' ansioso e tre anni fa lo hanno curato con interferone e ribavirina per una epatite C. Il medico curante ha detto che l'interferone ha funzionato correttamente e che adesso l'epatite è sotto controllo. Inoltre raramente soffre di reflusso gastroesofageo curato con esopral non parliamo del medico di base perché lui fa presto, dice probabilmente è una freddura senza neanche fare un controllo o una visita. Per questo motivo volevo un vostro parere se pensate che le informazioni sono poche grazie lo stesso scusate per il disturbo e buon lavoro.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le informazioni che ci dà permettono di consigliarle una visita cardiologica....chi fuma è chiaramente predisposto ad avere problemi cardiaci, anche se il dolore che lei riporta non sembra avere le caratteristiche tipiche del dolore coronarico.....
Ovviamente suo figlio deve smettere immediatamente di fumare.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la vostra rapidità a darmi una risposta. Gli dirò di andare oggi da un cardiologo, e anche il problema delle sigarette La saluto la ringrazio e le auguro buon lavoro.