Esame holter: referto.

Buon pomeriggio,
Poco tempo fa ho avuto episodi di tachicardia e pertanto su indicazione del medico di base mi sono sottoposta ad esami specifici:
ECG nei limiti
TSH reflex: 1,240
Holter
Scrivo per avere maggiori è più chiare informazioni in merito al referto dell'esame Holter eseguito di recente. Leggo:
ritmo sinusale. No aritmie significative. Lievi modificazioni transitorie della ripolarizzazione durante tachicardizzazione, rispetto al basale. Si consiglia esecuzione di test ergometrico.
BESV totali:1
Aritmie ipocinetiche: no.
Chiedo una "traduzione" di quanto evidenziato nel referto.
Ringrazio anticipatamente
Cordialità
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
E' un Holter normale.
Non concordo con il suggerimento di fare un test ergometrico solo sulla base di lievi alterazioni della ripolarizzazione.
Il test ergometrico va prescritto sulla base di un controllo clinico!

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'attenzione e la tempestiva risposta.
Aggiungo a quanto detto ulteriori dettagli del referto
Totale battiti normali: 115627
Prematuri sopraventricolari: 1 - 0.001% di battiti totali
SVT: 0
Totale ventricolari: 0 avg0/hr 0.0% battiti totali
Prematuro ventricolare: 0 avg0/hr 0.0% battiti totali
Coppia: 0
Tripla: 0
Salva: 0
VT: 0
Bradicardia: 0
Battiti mancanti: 0
Pausa: 0
Max FC: 123 bpm alle 17:00 (1 min Avg)
Media FC: 82 bpm ( 1 min Avg)
Min FC: 61bpm alle +05:55 (1min Avg)
Battiti totali: 115882
Battiti stimolati:3
Aritmie ipercinetiche sopraventricolari n. bESV totali 1
Forse questi dati forniscono un quadro più preciso per una valutazione.
La ringrazio anticipatamente
Cordialità
[#3]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
NO i dati che ha aggiunto confermano solo che è un Holter NORMALE.

[#4]
dopo
Utente
Lei pertanto mi consiglia una consulenza cardiologica o posso accantonare il pensiero di avere disturbi cardiaci?
[#5]
dopo
Utente
Ancora una domanda...in due ECG precedenti trovo l'indicazione: tratto ST stirato.
Cosa vuol dire? Il medico di base Nn ha trovato un'interpretazione.
[#6]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
1) Secondo me gli esami non sono patologici. La consulenza cardiologica può servire se ha qualche disturbo
2) non so che cosa intendesse chi ha referto l' ECG.
[#7]
dopo
Utente
Grazie per la disponibilità e l'attenzione.
Cordialità