Extrasistol continue

Salve sono una ragazza di 25 anni..ho scritto parecchie volte su questo sito perché non so più cosa fare...Ho fatto ecografie al cuore da 3 cardiologi diversi,sono finita due volte in ospedale per extrasistoli continue, ho messo l holter cardiaco e mi hanno riscontrato 5.000 extrasistoli ventricolari, mi hanno dato la cura di cardicor 1.25 ...giorni va meglio e giorni come oggi ho un extrasistole dopo l altra,specificamente un battito e una pausa,un battito e una pausa e tutto questo dura più o meno ininterrottamente per circa mezz'ora da darmi fastidio al collo,allo stomaco e il battito si vede da un km per come è intenso... Le analisi della tiroide sono risultate negative...cosa posso fare più? Non so più che fare...avere un extrasistole dopo l altra senza fermarsi mi porta anche debolezza..prima erano ogni tre,quattro battiti,ora un battito e una pausa e così via per parecchio tempo...cosa mi suggerite?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
La terapia betabloccante per il trattamento dell'extrasistolia spesso anzichè migliorare il quadro clinico, lo peggiora....
Il consiglio che posso darle è di affidarsi a un bravo aritmologo che saprà valutarla attentamente stabilendo l'eventuale terapia ottimal e solo se necessaria.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per avermi risposto.. Volevo chiederle se un battito, una pausa, un battito e una pausa e così via per una mezz'ora di fila più o meno,è normale perché qui tutti mi prendono tropo superficialmente ma io sto davvero male..sulla holter,prima della terapia mi sono risultate queste extrasistoli ventricolari, ora sono quasi due settimane di terapia e ci sono giorni che li ho quasi e niente e giorni, soprattutto notti,che non mi lasciano tranquilla... Se vado da un aritmologo mi consiglia comunque un altro holter,vero?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Certo che non è normale....si tratta di bigeminismo extrasistolico, ma questo non significa che sia preoccupante. Un aritmologo, che sia capace, è in grado di stabilire la sede di origine delle sue extrasistoli ventricolari e la loro eventuale benignità, anche senza ripetere l'Holter e, ripeto, stabilire se ha bisogno o meno di terapia e di che tipo.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio dottore... E' stato gentilissimo ..Come so qualcosa vorrei tenerla aggiornata, e' possibile?
[#5]
dopo
Utente
Dottore ma lei esercita a Taranto? io sono di taranto
[#6]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Certo....
[#7]
dopo
Utente
Vorrei sapere se allora può seguire lei il mio problema,personalmente, visto che ha uno studio a Taranto
[#8]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se li preferisce....non ci sono problemi. Può contattare la mia segreteria per stabilire un appuntamento (il n. tel dovrebbe essere reperibile sul mio profilo).
Saluti cordiali
[#9]
dopo
Utente
Va benissimo la ringrazio buona giornata