Dolore retrosternale

buonasera gentilissimi dottori,ancora una volta,mi ritrovo qui a scrivervi,in merito ai miei sintomi... e un periodo,nn molto lungo,che avverto dolori retrosternali molto forti,che si spostano anche alla spalla e braccio sinistro...ho 30 anni,nn fumo,non bevo,non sono in sovrapeso....il mio dubbio e che questo dolore sia collegato ad un problema cardiaco...assumo attualmente pantorc 20 al mattino riopan dopo i pasti per reflusso gastroesofageo.... di che cosa potrebbe trattare?il dolore forte dura minuti poi permane un fastidio..cordiali saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Può essere una sintomatologia compatibile con il problema gastroenterico, anche se le può sembrare strano....
per tranquillità potrebbe fare un test da sforzo.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore