Sospensione torvast 40mg

Gent.mi Dottori e Staff a Medicitalia.
Sono stata operata per un infarto al miocardio nel 2011 e mi sono ripresa nei migliori dei modi.
Vivo attualmente in una casa di cura e la dott.ssa mi ha interrotto Torvast 40mg che assumevo alla sera alle 22 dicendo che i risultati del sangue sono buoni.
Penso che grazie alla terapia completa datami dal cardio-chirurgo che mi ha operata ho un colesterolo e trigliceridi buoni.
Perche' vuole interrompere e poi cosi' drasticamente?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Infatti non ha alcun senso.
La protezione delle statine sull'endotelio (la parte piu' interna delle arterie) e' infatti possibile grazie alle statine purche queste vengano assunte quotidianamente.
Buona giornata, e complimenti a lei che alla sua eta' scrive su Internet.

Un caro saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso