Le exstrasistole sono pericolose?

Salve dottori,
Sono un ragazzo di 21 anni!
Una semplice domanda.. Le exstrasistole sono pericolose? Perché tipo dopo un pasto abbondante (anche normale) mi vengono molte.. Anche durante il giorno ogni tanto tipo delle "fitte" magari quando sono sotto stress non so.. Però sono preoccupato e mi fa molta paura..
Secondo voi è normale? Premetto che ho fatto tantissimi elettrocardiogramma è una prova dello sforzo e anche analisi del sangue tutto sulla norma.. E premetto anche che sono tantissimo ansioso e soffro troppo di attacchi di panico alle volte.. Secondo voi queste exstrasistole sono causate dall'ansia? Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
É verosimile cne le sue extrasistoli siano legate ad un problema gastro esofageo dato che compaiono come lei dice in rapportoma pasti copiosi
tali extrasistoli non sono pericolose.
eviti i pasti abbondanti, visto tra l altro che é in sovrappeso
arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta dottore cecchini ..
Si infatti dopo mangiato soffro di gastrite di reflusso mi viene alle volte forte tachicardia e pesantezza dello stomaco.. In realtà il mio medico dice che "exstrasistole, gastrite di reflusso, forte tachicardia dopo mangiato." E causato tutto dal mio stato mentale perché appunto soffro di ansia e attacchi di panico poi un altra cosa dottore quando ho rapporti con la mia ragazza le exstrasistole sono diciamo più frequenti.. Com'è possibile? È sempre causato dalla mia ansia?

Grazie!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le diciamo le stesse cose in due medici.
Arrivederci

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Va bene dottore allora cercherò di stare più tranquillo.
Grazie per il suo tempo arrivederci a lei.